La guida naturista



Il naturismo in Italia costituisce una realtà in forte crescita numerica, che determina una altrettanta domanda turistica non soddisfatta dall’offerta tradizionale. Esiste tuttavia una nostra rete di strutture naturiste nazionali, in grado di offrire ospitalità e servizi qualificati, di cui vi è tuttavia scarsa conoscenza presso il grande pubblico e i tour operator italiani e soprattutto esteri.

 

Questa guida pertanto si propone di promuovere presso il vasto pubblico e il mercato dell’offerta turistica la realtà naturista italiana, in cui operano da molti anni con professionalità e passione campeggi, agriturismi, club e bed and breakfast  naturisti, con l’obiettivo di  concorrere all’affermazione delle strutture esistenti e stimolarne la nascita di nuove. In un contesto ambientale e paesaggistico,come quello italiano che, seppure in ritardo rispetto alle più consolidate realtà estere, presenta forti potenzialità di recupero e sviluppo.

 

La guida naturista italiana, che viene a colmare una evidente lacuna editoriale, intende quindi fornire un quadro completo ed esaustivo della realtà naturista italiana in termini di strutture turistiche e luoghi in cui praticare il naturismo, di cultura naturista e dell’associazionismo che la tutela e diffonde e di tutte le informazioni necessarie per un corretto avvicinamento alla sua pratica.

A differenza delle guide straniere, la guida naturista italiana riporta in maniera completa ed esaustiva l’elenco completo e dettagliato delle  strutture e delle spiagge naturiste italiane.

 

La guida viene redatta con la collaborazione delle Associazioni naturiste italiane, allo scopo di fornire  una informazione quanto più corretta e obiettiva della realtà naturista italiana.

 

AddThis Social Bookmark Button